Vittoria


Mi presento Vittoria classe 1960....leonessa determinata con carattere solare e positiva. 

Infermiera di formazione, mi piace aiutare e prendermi cura degli altri. 

Ho realizzato molti desideri nella mia vita dal più piccolo al più impegnativo e mi considero una persona fortunata. Eppure sono caduta rovinosamente. Ero in balia delle negatività, dello sconforto e dell'angoscia a tal punto di non adempire più ai doveri quotidiani; la mia situazione economica si deteriorava giorno dopo giorno assieme alle relazioni, al lavoro, alla vita sentimentale ed al rapporto con mia figlia. 

Attribuisco questo mio lungo periodo di black out al fatto che mio padre si suicidò. Un gesto che tutt'oggi non capisco ma che ho accettato grazie al Coaching con Alessandro. 

Disperata gli ho chiesto aiuto volendo risolvere i miei problemi interiori prima, per poi adempire ai miei doveri nel rispetto degli altri e di me stessa. 

Si era innescata in me un meccanismo ansioso e di rabbia. Mi svegliavo al mattino con l'angoscia ed una voglia di lasciarmi andare allo sconforto più totale. Avevo paure inspiegabili ed evitavo di affrontarle facendole diventare gigantesche. 

Parlando con Alessandro emergeva sempre di più tutta la mia frustrazione, la mia rabbia, le mie paure, i miei sensi di colpa. Era come se mi svuotassi, e questo mi faceva sentire sempre meglio. 

Alessandro riusciva a captare nelle mie parole le emozioni negative facendomi riflettere, pensare, dandomi anche qualche input per dei piccoli obiettivi, e, passo dopo passo, trovavo da sola le soluzioni. 

Mi meravigliavo che spesso i problemi che mi sembravano così giganteschi riuscivo a risolverli più semplicemente di quanto potessi pensare. Perciò ho preso il coraggio di voler andare a fondo alle mie problematiche con il preziosissimo aiuto di Alessandro. 

Insieme ci ponevamo obiettivi importanti per riprendere la fiducia e l'autostima di me stessa. 

Alessandro si è messo a disposizione con tatto e discrezione senza mai tralasciare qualsiasi mio sintomo di malessere aiutandomi a rialzarmi, a riprendere in mano la mia vita, a non vergognarmi ma anzi ad aprirmi e parlarne tranquillamente. Tutti hanno momenti difficili. 

È stato un aiuto prezioso, che mi ha insegnato a crescere, a vedere sempre il lato positivo anche nelle cose dolorose, a rafforzarmi, a perdonare me stessa e gli altri, a fare ciò che è meglio per me, rispettando me stessa e gli altri. 

Ho imparato, con l'aiuto di Alessandro, a vedere le situazioni da un altro lato.....la situazione non cambia ma cambia il modo in cui la vivo. Alessandro mi ha fatto capire che non conta le volte che sono caduta ma guardare le volte che mi sono rialzata rafforzandomi.

Insieme ci ponevamo obiettivi ed ogni volta che li adempivo gli scrivevo del mio successo e di quanto è stato facile affrontarli, le difficoltà erano nella mia testa!!! 

Oggi ho risolto i miei problemi sentimentali, economici, relazionali ed affronto tutto con un’altra visione delle cose. 

Il mio desiderio era di ritornare ad essere serena, solare, la leonessa di prima.

È il mio Coach, e la vita è la mia palestra. 

Ringrazio di cuore Alessandro per avermi seguita e aiutata nel momento così duro e difficile della mia vita. Gliene sarò sempre grata. 

 

Vittoria